in programma

02 Ottobre 2021

ArtNight al Museo del Manicomio

Un viaggio attraverso una storia durata più di due secoli e mezzo.

San Servolo srl , in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia, aderisce alla X edizione di ArtNight Venezia proponendo due turni di visita guidata gratuita al Museo del Manicomio di San Servolo.

Visite guidate – 1^ turno ore 17.00 – 2^ turno ore 18.00

Prenotazione obbligatoria entro le ore 14.00 di venerdi 1 ottobre 2021 via mail (museomanicomio@servizimetropolitani.ve.it)

(due gruppi di massimo 15 persone ciascuno, punto di ritrovo alla reception, obbligatorio green pass e   mascherina)

La visita guidata propone  un viaggio attraverso una storia durata più di due secoli e mezzo.

Oltre al museo, si vedranno l’antica farmacia settecentesca, la sala autoptica con la sua collezione di cervelli e crani, l’ottocentesca biblioteca della Direzione medica e la Chiesa settecentesca dedicata a San Servolo.